Rocca'n Roll

Rocca'n Roll Rocca'n Roll Rocca'n Roll

Festival musicale di fine luglio nel centro storico del borgo medievale di Vicopisano, durante il quale le venuste mura cariche di secoli e memorie sono accarezzate dalla carezza ruvida, ma vitale, del rock. La rassegna, assai opportunamente, è stata chiamata con un ghiotto gioco di parole che sintetizza e enfatizza questo incontro inedito: “Rocca'n'Roll”. Nelle strade e viuzze che serpeggiano lungo il cuore dell'antico borgo, molti gruppi sono pronti a imbracciare gli strumenti e tenere gli amplificatori ben caldi. L’evento, organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Vicopisano, in collaborazione con il Comune di Vicopisano e l’Associazione Festa Medievale, anima le piazze e i vicoli del paese a partire dal pomeriggio. Anche i bambini possono divertirsi con lo spazio loro dedicato, con giochi e animazione a cura della Ludoteca Orcotondo. Per questo evento Piazza Cavalca ospita inoltre tavoli e tavolini per una gustosa e suggestiva cena, organizzata con la collaborazione degli esercizi commerciali della piazza e delle associazioni locali. Il festival è a ingresso gratuito e fa parte della Strada Del Rock.

INFORMAZIONI